Termini del servizio

TERMINI DEL SERVIZIO APP ME

1.1. Il nostro obiettivo

I nostri servizi consentono ai nostri utenti di creare facilmente una web App col fine di promuovere le proprie attività e diffondere il servizio APP Me. A tale scopo vengono generati differenti sistemi per la promozione del servizio, che vanno dalla condivisione nei canali social, alla stampa del QRCode fornito dalla App stessa.

Un portale semplice ed intuitivo permette a chiunque di creare una App Gradevole ed aggiornabile istantaneamente, oltre alla personalizzazione del logo della App stessa ed il nome del dominio di primo livello creato. Le Web App proprio per l’intrinseca caratteristica di essere pagine Web, posso apparire esattamente come delle App Native, ma con il vantaggio di non dover transitare dagli usuali canali distributivi di App, e quindi aggiornabili dagli utenti stessi.

Nella versione gratuita, includiamo pubblicità di terze parti per coprire i costi gestionali del servizio.

1.2. Accordo legale

Le presenti Condizioni di utilizzo di app-me.it (“Condizioni di Utilizzo”), unitamente alle condizioni supplementari che riguardano specificamente alcuni dei nostri servizi e alcune delle nostre funzioni come presentati (e) sul (i) sito (i) app-me.it (“Sito di App Me”) e, collettivamente, le (“Condizioni di App Me”), tutti costituiscono le Condizioni Generali, nella loro interezza, applicabili a ciascun nostro visitatore o utente (“Utente” o “voi”) del Sito App Me, dell'applicazione mobile App Me (la "App di App Me") e/o di qualsiasi altro servizio, applicazione e funzionalità offerti da noi rispetto a esso, salvo ove espressamente altrimenti dichiarato (tutti i servizi offerti attraverso il Sito di App Me o l'App di App Me sono collettivamente denominati “Servizi App Me” o “Servizi”).

Le Condizioni di App Me costituiscono un contratto legale vincolante e legalmente valido tra WIFIME srl (proprietaria del servizio app-me) e l'Utente in relazione all'utilizzo dei Servizi App Me, pertanto invitiamo a leggerle con attenzione.

L'Utente ha facoltà di visitare il sito e/o di utilizzare i Servizi App Me e/o la App di App Me solo se accetta le Condizioni di App Me e utilizzando e/o effettuando la registrazione a un qualsiasi Servizio App Me, l'Utente esprime Laddove l'Utente non intenda procedere alla lettura, alla comprensione nella loro interezza e all'accettazione delle Condizioni di App Me, è tenuto ad abbandonare immediatamente questo sito web di App Me e ad evitare o interrompere qualsiasi utilizzo dei Servizi App Me. Utilizzando i nostri Servizi, l'Utente dà atto di avere preso visione della nostra Informativa sulla Privacy disponibile all'indirizzo https://app-me.it/privacy (“Informativa sulla Privacy-Privacy Policy”).

1.3. Account Utente

L'accesso e l'utilizzo da parte dell'Utente di alcune sezioni e caratteristiche dei Servizi App Me é subordinato, in primo luogo, alla registrazione e alla creazione di un account con App Me (“Account Utente”).

L'accesso all'Account Utente e/o alle impostazioni di una qualsiasi delle Piattaforme Utente da parte di qualcuno che non sia l'Utente potrebbe consentire a suddetti terzi di esercitare azioni unicamente a disposizione dell'Utente (se non diversamente specificato nei Servizi App Me), apportare modifiche alla (e) Piattaforma (e) dell'Utente e all'Account Utente e accettare qualsiasi condizione legale disponibile in esso (i), rilasciare dichiarazioni varie, fornire garanzie e molto altro ancora; in tal caso, tutte le suddette attività saranno considerate come avvenute a nome e per conto dell'Utente.

Pertanto, consigliamo vivamente di tenere le credenziali di accesso dell'Account Utente in maniera strettamente confidenziale e di consentire così l'accesso unicamente a persone di fiducia, in quanto l'Utente sarà unicamente e pienamente responsabile per tutte le attività che avverranno sul proprio Account Utente e/o Piattaforme Utente (tra cui qualsivoglia dichiarazione, pubblicazione di testi, immagini, video, garanzia e impegno ivi contenuti), siano o no specificamente autorizzate dall'Utente, nonché per eventuali danni, spese o perdite che potrebbero derivare da tali attività.

É necessario che l'Utente fornisca informazioni precise e complete al momento della registrazione del proprio Account Utente e dell'utilizzo dei Servizi App Me, verso cui l'Utente é l'unico ed esclusivo titolare dei diritti. Raccomandiamo vivamente che l'Utente fornisca le proprie informazioni di contatto e di fatturazione personali (o della propria azienda), tra cui un proprio indirizzo e-mail valido, che sia possibile utilizzare per identificare e determinare il vero proprietario dell'Account Utente e/o dei Contenuti Utente (come di seguito definiti) che ci vengono presentati.

In caso di controversia vertente sulla titolarità di un Account Utente, ci riserviamo il diritto di accertare la titolarità di tale Account Utente in base al nostro ragionevole giudizio, a prescindere dal condurre o meno un'indagine indipendente. Tuttavia, qualora non fossimo in grado di giungere a una decisione (a nostra esclusiva discrezione), ci riserviamo il diritto di astenercene e/o di sospendere l'Account Utente fintato che le parti che ne contestano la titolarità non saranno addivenute a una soluzione, senza alcuna responsabilità a carico dell'Utente o di qualsiasi altra parte. Tra gli altri, possiamo considerare i principi di seguito enunciati.

App Me riterrà quale proprietario di un Account Utente, di una Piattaforma Utente e/o di Contenuti Utente creato (i) e/o caricato (i) sul pertinente Servizio di App Me, la persona fisica o giuridica che ha accesso all'indirizzo e-mail, pertanto il suo nome comparirà nell'archivio di App Me per tale Account Utente utilizzato per la creazione della Piattaforma Utente o dei Contenuti Utente.

Laddove i Servizi a pagamento (come di seguito definiti al paragrafo 5) siano stati acquistati tramite l'Account Utente, App Me riterrà quale proprietario di tale Account Utente e/o della pertinente Piattaforma Utente e/o dei Contenuti Utente creato (i) a norma del presente, la persona fisica o giuridica i cui dettagli di fatturazione siano stati utilizzati per l'acquisto di tali Servizi a pagamento ("Informazioni di Fatturazione"). Fermo restando quanto sopra, laddove una Piattaforma Utente sia stata collegata a un nome di dominio esterno (sia importato o acquistato come parte di alcuni Servizi a pagamento, come di seguito definiti) e le informazioni di registrazione di suddetto dominio siano a disposizione del pubblico attraverso il database WHOIS fornito sul sito web www.whois.net o sul database di App Me, App Me riterrà quale proprietario di tale Piattaforma Utente quale la persona fisica o giuridica registrata in qualità di registrante di suddetto dominio, a norma delle presenti. Nel caso in cui una persona fisica unitamente a una persona giuridica siano registrate in qualità di registrante o organizzazione registrante di tale dominio, App Me riterrà la persona giuridica quale effettivo proprietario del dominio e, pertanto, quale proprietario della Piattaforma Utente collegata a suddetto dominio. Nel caso in cui le Informazioni di Fatturazione indichino una persona quale proprietario della Piattaforma Utente e la registrazione del dominio indichi un proprietario diverso, App Me riterrà la persona registrata in qualità di proprietario del dominio collegato all'Account App Me quale proprietario della Piattaforma Utente.

Nonostante quanto sopra, App Me avrà il diritto di determinare la proprietà di Contenuti Utente e/o di una Piattaforma Utente a propria discrezione, anche ignorando le indicazioni di cui sopra, nel caso in cui App Me ritenga, a proprio insindacabile giudizio, che la situazione giustifichi tale determinazione, il tutto in base alla situazione di fatto così come deciso da App Me.

2. Obblighi dell'Utente

2.1. L'Utente dichiara e garantisce:

1. di avere almeno diciotto (18) anni di età o compiuto la maggiore età legale vigente nella propria giurisdizione e di possedere l'autorità legale, il diritto e la libertà di sottoscrivere le Condizioni di App Me e di stipulare un accordo vincolante, per conto dell'Utente o della persona fisica o giuridica vincolata dall'Utente verso le Condizioni di App Me;

2. di non essere residente (o di non utilizzare i Servizi App Me) in un Paese verso cui il governo americano abbia dichiarato l'embargo per l'utilizzo dei Servizi App Me, né di essere stato (a) nominato (a) nella lista del Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti denominata “Specially Designated Nationals” o interessato (a) da qualsiasi altra normativa sanzionatoria commerciale applicabile;

3. che il proprio Paese di residenza e/o il Paese di costituzione della propria azienda è lo stesso Paese specificato nelle informazioni di contatto e/o nell'indirizzo di fatturazione fornitoci dall'Utente;

4. di prendere atto che App Me non fornisce alcuna consulenza legale né alcuna raccomandazione rispetto a qualsiasi legge o normativa applicabile all'utilizzo da parte dell'Utente o di uno qualsiasi dei propri Utenti Finali o all'osservanza del presente da parte dell'Utente;

E in particolare per quanto riguarda i propri Contenuti Utente:

5. l’Utente conferma di essere titolare di tutti i diritti relativi a qualsiasi contenuto caricato o fornito dall'Utente stesso, o importato, copiato o caricato dai Servizi App Me per l’Utente sulla Piattaforma Utente (“Contenuti Utente”), ivi compresi tutti i disegni, le immagini, le animazioni, i video, i file audio, i font, i loghi, il codice, le illustrazioni, le composizioni, le opere d'arte, le interfacce, i nomi utente, le informazioni fornite allo scopo di creare il nome di un nomedominio, i testi, le opere letterarie e qualsiasi altro materiale (“Contenuti”) o altrimenti ha (e continuerà ad avere) il pieno potere, il titolo, le licenze, i consensi e l’autorità, rispetto ai Contenuti Utente, nella misura necessaria affinché l’Utente stesso, noi o una delle nostre affiliate possiamo legittimamente accedere, importare, copiare, utilizzare, pubblicare, trasferire o concedere in licenza tali Contenuti Utente;

6. l'Utente ha (e manterrà) il pieno potere, il titolo, le licenze, i consensi e l'autorità per consentire ai Servizi App Me di accedere a qualsiasi sito web, pagina web e/o ad altri servizi online, allo scopo di importare, copiare, visualizzare, caricare, trasmettere e/o altrimenti utilizzare i Contenuti Utente.

7. i Contenuti Utente sono (e continueranno ad essere) veritieri, aggiornati, accurati, non intesi a violare i diritti di terze parti e tali da poter essere legittimamente caricati, importati, caricati, posseduti, trasmessi, visualizzati o altrimenti utilizzati dall'Utente nel Paese in cui l'Utente o i visitatori e gli utilizzatori della Piattaforma Utente (“Utenti Finali”) risiede(ono) o a cui App Me e/o gli Utenti Finali possono accedere e possono importare, copiare, caricare, utilizzare o possedere in relazione ai Servizi App Me;

8. avere ottenuto tutti i consensi e tutte le autorizzazioni necessari in conformità a tutte le leggi vigenti, per quanto riguarda il posting, la trasmissione e la pubblicazione di qualsiasi informazione personale e/o immagine o rappresentazione di qualsiasi persona, entità o proprietà che faccia parte dei Contenuti Utente, nonché di aderire a tutte le leggi ivi applicabili.

2.2. L'Utente si impegna e acconsente a:

1. rispettare pienamente tutte le leggi e tutte le altre condizioni contrattuali che regolano l'utilizzo dei Servizi App Me (e qualsiasi interazione o transazione correlata), tra cui quelle leggi specifiche applicabili all'Utente o ai suoi Utenti Finali in una qualsiasi delle sue posizioni geografiche;

2. essere l'unico responsabile e garante del rispetto di qualsiasi tipo di utilizzo dei Servizi App Me che avvengono sul proprio Account Utente e/o Piattaforma (e) dell'Utente, nonché per qualsiasi tipo di Contenuti Utente (anche per eventuali conseguenze derivanti dall'accesso, importazione, caricamento, copia, utilizzo o pubblicazione di tali Contenuti o rispetto ai Servizi App Me);

3. salvare ed effettuare backup, regolarmente e in modo indipendente, di qualsiasi dei Contenuti Utente e delle informazioni in fase di elaborazione da parte dell'Utente per quanto riguarda la propria Piattaforma Utente, nonché per quanto riguarda gli Utenti Finali, i Prodotti dell'Utente e tutte le applicazione e/o i Servizi di Terze Parti utilizzati dall'Utente;

4. ricevere di volta in volta messaggi promozionali e materiali provenienti da App Me o dai suoi partner, per posta, e-mail o qualsiasi altra forma di contatto che l'Utente possa fornirci (compreso il numero di telefono dell'Utente per effettuare chiamate o l'invio di messaggi di testo). Laddove l'Utente non desideri ricevere tali materiali promozionali o comunicazioni, ricordiamo che potrà rinunciarvi in qualsiasi momento;

5. permettere a App Me di utilizzare in perpetuo, in tutto il mondo e gratuitamente, qualsiasi versione della propria Piattaforma Utente (o parte di esso) per qualsiasi attività di marketing e promozionale di App Me, online e/o offline, nonché di modificarlo come ragionevolmente necessario per tali scopi e rinuncia a qualsiasi pretesa nei confronti di App Me o di chiunque per suo conto relativamente a qualsiasi diritto morale passato, presente o futuro, diritto degli artisti o altri diritti analoghi in tutto il mondo che l'Utente possa avere nel o verso il proprio Sito web o Web App dell'Utente in relazione a tali usi consentiti limitati.

6. É esclusiva discrezione di App Me la scelta dei mezzi, dei modi e dei metodi per espletare i Servizi App Me, ivi compresi quelli riguardanti l'hosting, la trasmissione, la pubblicazione e/o la visualizzazione di tutte le Piattaforme e/o i Contenuti Utente (tra cui l'inclusione e la presentazione di eventuali pubblicità o altri contenuti commerciali rispetto ad esso).

7. App Me avrà il diritto di offrire i Servizi App Me nell'ambito di piani tariffari alternativi e imporre restrizioni diverse per quanto riguarda il caricamento, l'archiviazione, il download e l'uso dei Servizi App Me in ciascun piano tariffario, comprese, a titolo esemplificativo, l’attivazione del servizio Chat, il download del biglietto da visita, il download del QRCODE, restrizioni sul traffico di rete e larghezza di banda, dimensioni e/o durata dei Contenuti, qualità e/o formato dei Contenuti, fonti dei Contenuti, volume del tempo di download, numero di abbonati ai Contenuti Utente, ecc.

2.3. L'Utente accetta di e si impegna a non:

1. Copiare, modificare, riutilizzare, creare opere derivate, scaricare, adattare, decodificare, emulare, migrare verso un altro servizio, tradurre, compilare, decompilare o disassemblare il Sito web e la web App di App Me, i Servizi App Me (o parte di essi), i Contenuti offerti da App Me o i Servizi di Terze Parti per l'utilizzo e la visualizzazione all'interno delle Piattaforme Utente (“Contenuti concessi in licenza”) e/o parte di essi in qualsiasi modo, o pubblicamente, eseguire, trasmettere o distribuire uno dei suddetti, senza il previo consenso scritto e specifico di App Me e/o come espressamente consentito dalle Condizioni di App Me;

2. inviare, trasmettere o visualizzare uno qualsiasi dei Contenuti Utente, oppure utilizzare i Contenuti concessi in licenza in un contesto che possa essere considerato diffamatorio, calunnioso, osceno, molesto, minaccioso, sedizioso, abusivo, razzista, sessista, offensivo, ingannevole o fraudolento, incoraggiando comportamenti criminali o dannosi, o altrimenti violare i diritti di App Me o di terze parti (inclusi i diritti di proprietà intellettuale, i diritti di privacy, i diritti contrattuali o fiduciari) o porre in altro modo qualsiasi persona, entità o marchio in cattiva luce o in una posizione denigratoria, senza il previo consenso esplicito degli interessati;

3. utilizzare qualsiasi azione illegale per raccogliere dati di accesso e/o password per altri siti web, terze parti, software o servizi;

4. compiere atti di phishing, raccogliere, caricare o altrimenti rendere disponibili informazioni sulla carta di credito o altre forme di dati finanziari utilizzati alla riscossione di pagamenti, se non nel pieno rispetto delle leggi vigenti, incluso, se applicabile, lo standard PCIDSS;

5. caricare, inserire, raccogliere o altrimenti rendere disponibile all'interno anche nell’area riservata e protetta da password del Sito o Web App Me o dei Servizi App Me, del caricamento icona (o parte di essi), qualsiasi Contenuto malevolo, illegale, diffamatorio o osceno;

6. pubblicare e/o fare qualsiasi utilizzo dei Servizi App Me o dei Contenuti concessi in licenza su qualsiasi sito web, mezzo di comunicazione, rete o sistema diversi da quelli forniti da App Me e/o adattare il frame, utilizzare programmi di “deep link”, “page scrape”, “mirroring” e/o creare un browser o un ambiente di contorno attorno a qualsiasi Servizio App Me, dei Contenuti concessi in licenza e/o della Piattaforma Utente (o di parte di esso), ad eccezione di quanto espressamente consentito da App Me, previamente e per iscritto;

7. utilizzare alcun programma di “robot”, “spider” o altri dispositivi automatici, programmi, script, algoritmi o metodologie, o qualsiasi altro processo manuale simile o equivalente, per accedere, acquisire, copiare o monitorare qualsiasi parte dei Servizi App Me (o dei relativi dati e/o Contenuti), o in qualsiasi modo riprodurre o aggirare la struttura di navigazione o la presentazione di qualsiasi Servizio App Me per ottenere o tentare di ottenere qualunque materiale, documento, servizio o informazione tramite qualunque mezzo che non sia intenzionalmente reso disponibile tramite i Servizi App Me;

8. agire in modo che possa essere percepito come dannoso per la reputazione e la buona volontà di App Me o che possa portare discredito a App Me o danneggiarla;

9. acquistare parole chiave nei motori di ricerca o in altri servizi di “pay per click” (come Google AdWords) o nomi di dominio che utilizzano App Me o i marchi di App Me e/o variazioni e parole contenenti errori ortografici degli stessi;

10. impersonare altre persone o entità o fornire false informazioni sui Servizi App Me e/o la Piattaforma Utente, sia direttamente o indirettamente, o eseguire qualsiasi manipolazione al fine di mascherare la propria identità o l'origine di qualsiasi messaggio o trasmissione venga inviata a App Me e/o ad eventuali Utenti Finali;

11. rilasciare false dichiarazioni o asserire in modo distorto la propria affiliazione con qualsiasi persona o entità, o dichiarare o implicare con dichiarazioni non veritiere che App Me o terze parti condividano la Piattaforma Utente, l'azienda dell'Utente, i Prodotti dell'Utente o qualsiasi dichiarazione resa dall'Utente;

12. interferire con o violare il diritto di ogni altro utente alla tutela della propria privacy o altri diritti, o raccogliere o fare incetta di informazioni personali sui visitatori o sugli utenti dei Servizi App Me e/o della Piattaforma Utente senza il loro consenso espresso e informato;

13. disabilitare, aggirare, ignorare o comunque evitare le misure atte a impedire o limitare l'accesso ai Servizi App Me, alla Piattaforma Utente, all'account di uno o più utenti diversi dall'Utente o ad altri sistemi o reti connessi ai Servizi App Me mediante azioni di “hacking”, “password mining” o altri mezzi illegittimi e vietati;

14. ondare, scansionare o testare la vulnerabilità dei Servizi App Me o di qualsiasi rete connessa ai Servizi App Me;

15. caricare sui Servizi App Me e/o sulla Piattaforma Utente o in altro modo utilizzare gli stessi per progettare, sviluppare, distribuire e/o in altro modo trasmettere o eseguire, qualsiasi virus, worm, Trojan Horse, bomba a orologeria, web bug, spyware, malware o qualsiasi altro codice, file o programma di computer che possa essere o sia destinato a danneggiare o dirottare il funzionamento di qualsiasi hardware, software o apparecchiatura di telecomunicazione o qualsiasi altro codice o componente che sia effettivamente o potenzialmente dannoso, dirompente o invasivo;

16. intraprendere alcuna azione che imponga un carico irragionevole o sproporzionato sulle infrastrutture dei Servizi App Me o sui sistemi di App Me o sulle reti connesse ai Servizi App Me, o in altro modo interferire o interrompere il funzionamento di un qualsiasi Servizio App Me o i server o le reti che li ospitano o renderli disponibili, o non rispettare i requisiti, le procedure, le politiche o i regolamenti di tali server o reti;

17. utilizzare un qualsiasi Servizio App Me e/o della Piattaforma Utente in relazione a qualsiasi forma di spam, posta indesiderata, frode, truffa, phishing, “catena di Sant'Antonio”, “schema piramidale” o comportamento analogo, o comunque impegnarsi in operazioni di marketing o pubblicità non etiche;

18. accedere ai Servizi App Me, agli Account Utente, ai Contenuti concessi in licenza e/o ai Contenuti Utente, tramite qualsiasi mezzo o tecnologia (ad esempio scraping ossia reperimento dei dati dalle fonti e crawling ossia ricerca di dati per indicizzazione), se non tramite le nostre interfacce supportate pubblicamente.

19. vendere, concedere in licenza o sfruttare per scopi commerciali qualsiasi utilizzo o accesso ai Contenuti concessi in licenza e/o ai Servizi App Me, ad eccezione di quanto espressamente consentito dalle Condizioni di App Me;

20. rimuovere o alterare gli avvisi di diritti d'autore, filigrane, restrizioni e segni che indicano diritti di proprietà di uno qualsiasi dei nostri licenziatari, tra cui il marchio di copyright [©], gli indicatori Creative Common [(cc)] o i marchi registrati [® o ™] contenuti nei o di accompagnamento ai Servizi App Me e/o Contenuti concessi in licenza;

21. violare, tentare di violare o comunque non riuscire a rispettare una qualsiasi delle condizioni di App Me o qualunque legge o normativa applicabile all'utilizzo dei Servizi App Me;

22. accedere o utilizzare i Servizi per finalità di analisi comparativa o finalità analoghe di analisi concorrenziale o al fine di creare un prodotto o un servizio concorrenziale.

L'Utente prende atto ed accetta che la propria incapacità di rispettare uno dei suddetti obblighi o qualsiasi falsa dichiarazione resa dallo stesso in virtù delle presenti potrebbe comportare l'immediata cessazione dell'Account Utente e/o di qualsiasi servizio fornito all'Utente, con o senza ulteriore preavviso e senza alcun rimborso delle somme versate a causa di tali Servizi.

3. Contenuti e proprietà

3.1. Proprietà intellettuale dell'Utente

Nel rapporto instauratosi tra App Me e l'Utente, l'Utente é titolare di tutti di diritti di proprietà intellettuale relativi ai Contenuti Utente e a qualsiasi altro materiale creato dall'Utente, nonché ad eventuali disegni, immagini, animazioni, video, file audio, font, loghi, illustrazioni, composizioni, opere d'arte, codici interfacce, testi e opere letterarie. App Me non reclama diritti di proprietà sui Contenuti Utente. Al solo fine di fornitura del servizio all'Utente, quest'ultimo prende atto e accetta che dovremo accedere a, caricare e/o copiare i suoi Contenuti Utente sulla nostra piattaforma, inclusi i servizi cloud e CDN, per eseguire regolazioni di visualizzazione, duplicazioni per il backup e per effettuare qualsiasi altra operazione tecnica e/o per qualsiasi utilizzo necessario all'esecuzione dei nostri servizi, secondo le modalità che riterremo opportune.

3.2. Proprietà intellettuale di App Me

Tutti i diritti, titoli e interessi relativi ai Servizi App Me, compresi tutti i materiali soggetti a diritti d'autore o qualsiasi altro contenuto di ciò che sia o possa essere soggetto a diritti di proprietà intellettuale ai sensi della legge applicabile (tra cui opere d'arte, grafica, immagini, modelli di siti web, modello di Web App e widget, opere letterarie, codici sorgente e oggetto, codici di Computer (tra cui HTML), applicazioni, audio, musica, video e altri file multimediali, disegni, animazioni, interfacce, documentazione, derivati e relative versioni, “look and feel” dei Servizi App Me, metodi, prodotti, algoritmi, dati, funzioni interattive e oggetti, strumenti e metodi di pubblicità e di acquisizione, invenzioni, segreti commerciali, loghi, domini, URL personalizzati, marchi commerciali, marchi di servizio, nomi commerciali e altri identificatori di proprietà, anche registrati e/o potenzialmente registrabili (collettivamente, “Proprietà Intellettuale”), nonché le eventuali derivazioni della stessa, sono di proprietà di e/o concessi in licenza a App Me.

Fatto salvo il pieno rispetto da parte dell'Utente delle Condizioni di App Me e il puntuale pagamento di tutte le Tariffe applicabili, App Me concede all'Utente, dietro creazione di un Account Utente e per tutto il tempo in cui App Me desideri fornire i Servizi App Me, una licenza non esclusiva e non trasferibile, non cedibile in sub-licenza, revocabile e limitata per l'utilizzo dei Servizi App Me e dei Contenuti concessi in licenza, allo scopo di generare e visualizzare la Piattaforma Utente agli Utenti Finali e offrire i Prodotti dell'Utente (come di seguito definiti), unicamente come espressamente consentito ai sensi delle Condizioni di App Me ed esclusivamente nell'ambito dei Servizi App Me.

Le Condizioni di App Me non comportano alcun diritto o interesse rispetto alla Proprietà Intellettuale di App Me (o a parte di essa), fatta eccezione unicamente per la licenza limitata espressamente concessa. Nulla nelle Condizioni di App Me costituisce una cessione o una rinuncia ai diritti di Proprietà Intellettuale di App Me ai sensi di legge.

3.3. Feedback e suggerimenti

Laddove l'Utente ci fornisca eventuali suggerimenti, commenti o altri feedback relativi ai Servizi App Me (ove esistenti, suggeriti o contemplati), che siano o possano essere soggetti a diritti di Proprietà Intellettuale (“Feedback”), tale Feedback sarà di proprietà esclusiva di App Me. Fornendo tale Feedback a App Me, l'Utente riconosce e accetta che possa essere utilizzato da App Me per: (i) sviluppare ulteriormente, personalizzare e migliorare i servizi App Me, (ii) fornire assistenza e supporto tecnico in modo continuativo, (iii) contattare l'Utente con comunicazioni relative a App Me di carattere generale o personalizzato e/o richieste di interviste basate sul feedback o altrimenti, (iv) facilitare, sponsorizzare e offrire determinate promozioni e monitorare le prestazioni, (v) creare dati statistici aggregati e altre informazioni aggregate e/o dedotte, che App Me potrà utilizzare a scopo di fornitura e miglioramento dei propri servizi, (vi) migliorare le capacità di App Me di sicurezza dei dati e di prevenzione delle frodi e (vii) rispettare le leggi e i regolamenti applicabili. Inoltre, l'Utente (1) dichiara e garantisce che tali Feedback sono accurati, completi e che non violano i diritti di terze parti; (2) cede irrevocabilmente a App Me qualsiasi diritto, titolo e interesse che l'Utente possa avere rispetto a tale Feedback; (3) espressamente ed irrevocabilmente rinuncia a ogni pretesa relativa ad ogni diritto morale, diritto degli artisti o qualsiasi altro diritto analogo passato, presente o futuro, in tutto il mondo, rispetto a tale Feedback.

4. Privacy

Alcune parti dei Servizi App Me (compresi alcuni Servizi di Terze Parti disponibili in essi) richiedono o comportano la presentazione, la raccolta e/o l'utilizzo di determinati informazioni personali identificanti e identificabili. In particolare, e come parte dell'accesso o dell'utilizzo dei Servizi App Me, App Me e tali Servizi di Terze Parti possono raccogliere, accedere a e utilizzare alcuni dati relativi all'Utente e agli Utenti Finali, ivi comprese le attività o la navigazione intraprese dall'Utente e dagli Utenti Finali tramite i Servizi App Me e/o le Piattaforme Utente. Invitiamo l'Utente a leggere, periodicamente, la nostra Informativa sulla Privacy e le politiche pertinenti relative ai Servizi di Terze Parti, per una descrizione di tali pratiche di raccolta e utilizzo dei dati.

5. Altre spese

5.1. Servizi a pagamento

L'utilizzo di alcuni Servizi App Me può essere soggetto al pagamento di tariffe particolari, come determinato da App Me a propria esclusiva discrezione (“Servizi a pagamento” e “Prezzi”, rispettivamente). App Me fornirà notifica di tali Tariffe vigenti al momento, in relazione a tali Servizi a pagamento. Se desidera ricevere o utilizzare tali Servizi a pagamento, l'Utente é tenuto a pagare tutte le Tariffe applicabili in anticipo.

App Me si riserva il diritto di modificare le proprie Tariffe in qualsiasi momento, previa comunicazione all'Utente laddove tale variazione possa influire sugli abbonamenti esistenti. Laddove l'Utente abbia ricevuto un sconto o altre offerte promozionali, App Me avrà il diritto di rinnovare automaticamente e senza preavviso l’abbonamento a uno o più di tali Servizi App Me in base alla Tariffa piena applicabile.

Tutte le Tariffe devono essere considerate in euro, salvo quanto diversamente specificato per iscritto da App Me. Nella misura consentita dalla legge (e salvo disposizione contraria indicata da App Me per iscritto), tutte le Tariffe si intendo IVA compresa, tutti i prelievi fiscali e i dazi imposti dalle autorità fiscali (“Imposte”) e l'Utente sarà responsabile per il pagamento di tutte le Imposte applicabili relative all'utilizzo dei Servizi App Me o di eventuali pagamenti o acquisti effettuati dall'Utente. Laddove App Me sia obbligata a riscuotere o pagare le Imposte per il pagamento delle Tariffe in sostituzione dell'Utente e a prescindere che tali Imposte siano state oppure no aggiunte a e riscosse dall'Utente per le transazioni precedenti, tali Imposte potranno essere aggiunte al pagamento di eventuali Tariffe in sospeso e si rifletteranno nella Fattura emessa per tale operazione. Si consiglia di verificare l'esistenza di eventuali costi aggiuntivi che potrebbero essere addebitati da terzi in relazione all'acquisto di Servizi a Pagamento o in relazione al loro rinnovo (come ad esempio commissioni per transazioni internazionali, commissioni di cambio valuta o commissioni dovute a banche o società di carte di credito). App Me non è responsabile di tali commissioni o costi aggiuntivi.

Come parte della registrazione o della presentazione di informazioni atte a ricevere i Servizi a pagamento, l'Utente autorizza inoltre App Me (direttamente o attraverso le rispettive affiliate, controllate o altre terze parti) a richiedere e riscuotere il pagamento (o in altro modo addebitare, rimborsare o intraprendere altre azioni di fatturazione) dal nostro fornitore di servizi di pagamento o dal conto corrente dell'Utente indicato dallo stesso e di inoltrare qualsiasi richiesta che App Me o le rispettive affiliate possano considerare necessaria per convalidare il conto di pagamento designato o le informazioni finanziarie dell'Utente, al fine di assicurare il pagamento tempestivo, anche ai fini della ricezione dei dettagli di pagamento aggiornati da parte del fornitore di servizi di pagamento, gestore di carta di credito o conto bancario dell'Utente (a titolo esemplificativo, la data di scadenza o il numero di carta aggiornati che possono esserci forniti dal gestore di carta di credito dell'Utente).

5.2. Fatture

App Me e/o le rispettive società affiliate potranno emettere una fattura o nota di credito per i pagamenti delle Tariffe o i rimborsi effettuati verso o da App Me (“Fattura”). Ogni Fattura sarà emessa in forma elettronica e sulla base del Paese indicato nell'indirizzo di fatturazione dell'Utente e sarà messo a disposizione dell'Utente tramite il relativo Account Utente e/o via e-mail. Ai fini dell'emissione della Fattura, all'Utente potrebbe essere chiesto di fornire alcuni dati personali (i cui termini sono definiti nell'Informativa sulla Privacy) al fine di rispettare le leggi locali. Si prega di notare che la Fattura presentata nell'Account Utente potrebbe essere insufficiente secondo i requisiti di legge locali del Paese dell'Utente e, in tal caso, potrebbe essere utilizzata unicamente a scopo di pro-forma.

5.3. Rinnovi automatici degli abbonamenti

Al fine di garantire che non si verifichi alcuna interruzione o perdita di servizi, alcuni Servizi a Pagamento operano prevedono un’opzione predefinita di rinnovo automatico, in base alla quale se l’Utente non disattiva l’opzione di rinnovo automatico, tali Servizi a Pagamento verranno automaticamente rinnovati al termine del periodo di abbonamento applicabile, per un periodo uguale a quello iniziale dell’abbonamento.

A titolo esemplificativo, laddove il periodo di abbonamento iniziale a un Servizio sia di un mese, ciascuno dei rispettivi periodi di rinnovo (ove applicabile) sarà di un mese. Pertanto, ove applicabile, App Me tenterà di addebitare automaticamente all’Utente le Tariffe corrispondenti utilizzando il metodo di pagamento registrato presso App Me, entro massimo due (2) settimane prima della decorrenza del periodo di rinnovo. In caso di mancata riscossione delle Tariffe dovuteci dall'Utente, possiamo a nostra esclusiva discrezione (pur non essendovi obbligati) riprovare a riscuotere le stesse in un secondo momento e/o sospendere o annullare l'Account Utente, senza ulteriore preavviso. L’Utente può disattivare l'opzione di rinnovo automatico o annullare i Servizi a Pagamento in qualsiasi momento tramite il proprio Account Utente o visitando il Centro Assistenza App Me.

Nonostante quanto diversamente sopra esposto, l'Utente è e rimarrà l'unico responsabile di verificare e garantire che l’avvenuto rinnovo vada a buon fine dei Servizi App Me che utilizza (sia tali Servizi App Me siano soggetti o meno a rinnovo automatico dell’abbonamento). Allo stesso modo, l'Utente sarà l'unico responsabile rispetto a qualsiasi cessazione dei Servizi App Me in precedenza acquistati dall'Utente, ad esempio, ma non solo, a causa dell’annullamento o del mancato addebito delle Tariffe ricorrenti applicabili o perché determinati Servizi App Me non sono soggetti a rinnovo automatico dell’abbonamento. L'Utente prende atto e accetta di non poter avanzare alcuna pretesa nei confronti di App Me in relazione alla cessazione dei Servizi App Me o dei Servizi di Terze Parti, qualunque ne sia il motivo.

5.4. Garanzia di rimborso

Se l'Utente non é soddisfatto dei Servizi App Me soggetti ad una Tariffa per un periodo di servizio o un abbonamento corrispondente all'acquisto iniziale di tale servizio da parte dell'Utente, l'Utente può inoltrare un avviso di annullamento per qualsiasi motivo, entro quattordici (14) giorni dal primo ordine o dalla prima attivazione di tali Servizi App Me (il "Rimborso" e il “Periodo di rimborso”). Il Rimborso è applicabile solo all'acquisto iniziale dei Servizi App Me che rappresenti un aggiornamento di una pagina Web App gratuita mediante l'acquisto di un Piano Premium (come offerto sul sito di App Me). Il Rimborso non è applicabile a qualsiasi ulteriore acquisto, aggiornamento, modifica o rinnovo di Servizi App Me. Laddove l'Utente sia residente in una giurisdizione che richieda un Periodo di Rimborso più esteso, saremo naturalmente lieti di aderire a tali requisiti, in conformità a tutte le leggi applicabili. Laddove App Me riceva tale avviso entro il suddetto Periodo di Rimborso, App Me rimborserà l'importo addebitato all'Utente da App Me per tali Servizi App Me, nella valuta originariamente utilizzata per l'addebito e annullerà gli stessi di conseguenza. Si prega di notare che l'importo del Rimborso può differire dall'importo addebitato a seguito di variazioni valutarie e commissioni di terzi. App Me non sarà responsabile di eventuali differenze dovute a variazioni dei tassi di cambio o a commissioni addebitate da terzi. Dopo il Periodo di Rimborso, le Tariffe pagate dall'Utente non saranno rimborsabili e non saranno annullabili. Inoltre, laddove ritenessimo che un avviso di annullamento venga inoltrato in malafede o in un tentativo illegittimo di evitare il pagamento per i servizi effettivamente ricevuti e apprezzati, ci riserviamo il diritto di addebitare ancora all'Utente che ha inoltrato tale preavviso i Servizi App Me effettivamente ricevuti, come consentito dalla legge.

Si noti che: alcuni servizi acquistati su o tramite i Servizi App Me possono essere non rimborsabili. Questi includono i Servizi di Terze Parti come acquisto gardegt, strumenti di business e applicazioni. Le condizioni di ciascun servizio o applicazione acquistato sono indicate sul Sito di App Me e/o come parte di o durante il processo di acquisto di tali servizi o applicazioni. É obbligo dell'Utente verificare la capacita di disdire un servizio prima di acquistarlo. App Me non rimborserà gli importi pagati per Servizi a pagamento, acquisti di gadget, applicazioni o Servizi di Terze Parti non rimborsabili.

5.5. Riaccrediti (chargeback)

Laddove, in qualsiasi momento, dovessimo registrare un rifiuto, riaccredito o altro rigetto di un addebito di eventuali Tariffe da pagare (“Riaccredito”) sull'account App Me dell'Utente, questo atto sarà considerato quale violazione degli obblighi di pagamento ivi di seguito delineati e l'utilizzo dei Servizi App Me potrebbe essere disattivato o risolto automaticamente. Nel caso in cui un Riaccredito venga eseguito, l'Account Utente potrebbe essere bloccato senza l'opzione di riacquisto o di riutilizzo dello stesso e tutti i dati contenuti in tale Account Utente, ivi compresi eventuali nome Web App o nomi Pagine Web App create in precedenza, domini, applicazioni e Servizi di Terze Parti potrebbero essere soggetti ad annullamento e perdita di capacità (come definita al paragrafo 6.3).

L'utilizzo dei Servizi App Me non riprenderà finché l'Utente non sottoscriverà nuovamente tali Servizi App Me e pagherà le eventuali Tariffe applicabili per intero, tra cui le commissioni e le spese sostenute da App Me e/o gli eventuali Servizi di Terze Parti per ogni Riaccredito ricevuto (comprese le Tariffe per i Servizi App Me forniti prima del Riaccredito, le spese di gestione e di produzione, nonché tutte le spese sostenute dal sistema di pagamento).

Per qualsiasi domanda o dubbio riguardante un pagamento effettuato a App Me, invitiamo l'Utente a contattare in primo luogo il nostro team di Assistenza Clienti prima di presentare una richiesta di Riaccredito o un’inversione di pagamento, al fine di evitare che i Servizi App Me vengano annullati e l'Account Utente venga bloccato, nonché di evitare il deposito di una richiesta di Addebito ingiustificata o erronea, che potrebbe indurre l'Utente ad essere ritenuto responsabile per il pagamento delle proprie Tariffe applicabili, oltre al nuovo pagamento di tutte le Tariffe applicabili ai Servizi App Me acquistati dall'Utente (e nuovamente addebitati allo stesso).

Ci riserviamo il diritto di contestare qualsiasi richiesta di Addebito ricevuta, anche fornendo al gestore di carta di credito o istituto finanziario in questione tutte le informazioni e la documentazione comprovanti la responsabilità dell'Utente nei confronti di tale Addebito avendo lo stesso autorizzato la transazione e fatto uso dei Servizi resi a partire da quel momento.

6. Annullamento

6.1. Annullamento da parte dell'Utente

L'Utente ha facoltà di interrompere l'utilizzo e inoltrare richiesta di annullamento del proprio Account Utente e/o di un qualsiasi Servizio App Me in qualsiasi momento, in conformità alle istruzioni disponibili sui Servizi App Me. La data e l'ora effettiva di tale annullamento saranno la data e l'ora in cui é stato completato il processo di annullamento dei Servizi App Me e la data di efficacia dell'annullamento dei Servizi a pagamento sarà fissata al termine del periodo di abbonamento a tali Servizi a pagamento.

Fermo restando quanto sopra esposto, per quanto riguarda gli abbonamenti a Servizi a pagamento automaticamente rinnovati, tale abbonamento verrà interrotto soltanto dopo la scadenza del rispettivo periodo per il quale sia già stato effettuato il pagamento. Si prega di notare che, poiché il processo di annullamento potrebbe richiedere un paio di giorni, al fine di evitare il successivo rinnovo automatico e il rispettivo addebito, la richiesta di annullamento dovrà pervenire almeno quattordici (14) giorni prima della scadenza del periodo del servizio ancora in corso. Per ulteriori informazioni sull'annullamento dei Servizi a Pagamento dell'Utente, si prega contattare Centro Assistenza di App Me al seguente indirizzo: info@wifime.it.

6.2. Annullamento da parte di App Me

Il mancato rispetto di una qualsiasi delle Condizioni di App Me e/o il mancato pagamento di qualsiasi Tariffa darà diritto a App Me di sospendere (fino al completo pagamento) o annullare l'Account Utente e la Piattaforma Utente (o alcune funzioni della stessa), così come la fornitura all'Utente dei Servizi App Me relativi (a titolo esemplificativo, dei Servizi a pagamento) o dei Servizi di Terze Parti.

6.3. Perdita di dati, contenuti e capacità

Laddove l'Account Utente o un qualsiasi Servizio App Me o Servizio di Terze Parti relativi all'Account Utente vengano annullati (sia su richiesta o a discrezione di App Me), ciò potrebbe causare o provocare la perdita di alcuni contenuti, caratteristiche o della capacità del proprio Account Utente, incluso eventuali Contenuti Utente, dati degli Utenti Finali o altri dati di utilizzo in esso conservati, ivi compresa qualsiasi prenotazione o registrazione di nome di dominio, o nome pagina App Me che sia inclusa in tali servizi (“Perdita di capacità”). App Me non sarà ritenuta in alcun modo responsabile per tale Perdita di capacità o per il salvataggio di un backup dei dati dell'Account Utente, dei Contenuti Utente o dei dati degli Utenti Finali. Si prega di notare, altresì, che potranno essere applicate Tariffe supplementari di riattivazione di un Account Utente e/o di un qualsiasi Servizio App Me successiva al rispettivo annullamento, come determinato da App Me a propria esclusiva discrezione.

7. Servizi di Terze Parti

I Servizi App Me consentono di coinvolgere e procurarsi alcuni servizi, prodotti e strumenti di Terze Parti atti a migliorare la Piattaforma Utente e l'esperienza complessiva dell'Utente, ivi compresi, a mero titolo esemplificativo, registrar di domini da cui l'Utente può acquistare un nome di dominio per il proprio Sito web dell'Utente, applicazioni di terze parti e widget offerti tramite il Sito di App Me (compreso il mercato di App di App Me), Contenuti concessi in licenza di terze parti, servizi di distribuzione di articoli multimediali, fornitori di servizi di e-Commerce, venditori di prodotti tangibili, designer di terze parti che possono aiutare l'Utente con la propria Piattaforma Utente ecc. (collettivamente, “Servizi di Terzi Parti”).

L'Utente prende atto e accetta che, indipendentemente dal modo in cui tali Servizi di Terze Parti possano essere offerti allo stesso (in bundle o integrati ad alcuni Servizi App Me, offerti separatamente da App Me o da persone certificate o autorizzate da App Me o comunque offerti nell’ambito dei Servizi App Me), App Me agisce unicamente come piattaforma di intermediario tra l'Utente e tali Servizi di Terze Parti e non appoggia in alcun modo tali Servizi di Terze Parti né sarà in alcun modo ritenuta responsabile al riguardo. App Me non sarà un parte o non dovrà essere in alcun modo ritenuta responsabile del monitoraggio, di ogni interazione o transazione tra l'Utente e qualsiasi Servizio di Terze Parti.

L'Utente riconosce che tali servizi potrebbero richiedere il pagamento di importi aggiuntivi ad App Me e/o ai fornitori di tali Servizi di terze parti.

Qualsiasi utilizzo di tali Servizi di Terze Parti dovrà essere effettuato esclusivamente a proprio rischio e responsabilità e potrà essere soggetto ai termini legali e finanziari che regolano tali Servizi di Terze Parti, pertanto l'Utente é invitato ad esaminarli con attenzione prima di impegnarsi.

Mentre ci auguriamo di evitare tali casi, App Me può, in qualsiasi momento ed a suo insindacabile giudizio, sospendere, disabilitare l'accesso o rimuovere dall'Account Utente, dalla(e) Piattaforma(e) dell'Utente e/o dai Servizi App Me, eventuali Servizi di Terze Parti, ove non siano incorporati a o resi parte dell'Account Utente e/o della(e) Piattaforma(e) dell'Utente in quel particolare momento, senza alcuna responsabilità nei confronti dell'Utente o di qualsiasi degli Utenti Finali.

8. Personalizzazione immagine logo App Me - icona

Nell'ambito dei Servizi App Me, offriamo all'utente la possibilità di rendere più interessante la propria WebApp, permettendo di caricare un immagine di forma quadrata come specificato nel servizio che rappresenti graficamente la WeBApp stessa. Si intende, anche in questa operazione, il consenso al rispetto del 2.3. E’ pertanto vietato caricare immagini delle quali non si ha la proprietà intellettuale, copiate senza autorizzazione da altre fonti o contenuto malevolo, illegale, diffamatorio o osceno;

9. Cattiva condotta e diritti d'autore

9.1. Negligenza e abuso

Durante l'utilizzo dei Servizi App Me, l'Utente può essere esposto a Piattaforme Utente, Contenuti Utente o Servizi di Terze Parti da una varietà di fonti, che possono essere imprecise, offensive, discutibili o illegali. L'Utente rinuncia ad esperire qualsiasi diritto legale, diritto secondo equità o rimedio che abbia o possa avere nei confronti di App Me al riguardo.

Laddove l'Utente o fruitore finale dei servizi App Me ritenga che un Utente o qualsiasi Servizio di Terze Parti abbia agito in modo inappropriato o altrimenti abbia abusato di qualsiasi Servizio App Me, é pregato di segnalarci immediatamente tale Utente e/o Servizio di Terze Parti tramite la mail: info@wifime.it. L'Utente accetta che la propria segnalazione non impone alcuna responsabilità nei confronti di App Me e che App Me può prendere in considerazione tale segnalazione e agire in merito, astenersi da qualsiasi azione o chiedere ulteriori informazioni o documenti prima di farlo, a proprio insindacabile giudizio. Ove richiesto dalle forze dell’ordine, o qualsiasi ente che abbia titolo, App Me fornirà tutta la documentazione possibilità ed utile al chiarimento della posizione, e non sarà tenuta ad informare il cliente dell’accaduto, ma potrà sospendere o cancellare definitivamente l’account utente a proprio ed insindacabile giudizio.

9.2. Diritti d'autore

App Me agisce in conformità con la propria interpretazione del Digital Millennium Copyright Act (“DMCA”). Laddove l'Utente ritenga che la propria opera sia stata copiata o sia stata altrimenti utilizzata in un modo che costituisca una violazione dei diritti d'autore (copyright), l'Utente può segnalarci suddetta violazione tramite questo modulo o altrimenti fornire le seguenti informazioni per iscritto al nostro Agente designato per la tutela dei diritti d'autore: (1) i dati della persona autorizzata ad agire per conto del titolare del diritto d'autore; (2) una descrizione dell'opera protetta da diritti d'autore che si ritiene essere stata violata; (3) una descrizione del materiale che si ritiene sia stato violato o reso oggetto di violazione e che debba essere rimosso o il cui accesso debba essere disabilitato, nonché informazioni sufficienti a consentire a App Me di individuare il materiale (inclusi gli indirizzi URL); (4) la dichiarazione resa in buona fede in cui l'Utente dichiari che l'utilizzo del materiale nel modo lamentato non sia stato autorizzato dal titolare del diritto d'autore, dal relativo agente o dalla legge; e (5) una dichiarazione in cui l'Utente asserisca che le informazioni contenute nella notifica siano accurate e che, sotto pena di falsa testimonianza, il richiedente sia il titolare del diritto d'autore o sia autorizzato ad agire per conto del titolare di un diritto d'autore che sia stato presumibilmente violato.

L'Agente per la tutela dei diritti d'autore di App Me può essere contatto al seguente indirizzo:

WIFIME s.r.l.
Via Torazza, 57 - 20861 Brugherio (MB) - Italia
All'attenzione di: Fabrizio Vezzoli - Amministratore Copyright
E-mail: info@wifime.it

Nel caso in cui App Me riceva notifica in merito a una violazione del diritto d'autore relativa all'Account Utente o alla Piattaforma Utente, App Me avrà facoltà di annullare l'Account Utente, disattivare la Piattaforma Utente o rimuovere qualsiasi dei Contenuti a propria esclusiva discrezione, con o senza alcun preavviso. In tal caso, l'Utente avrà facoltà di presentare un'appropriata contro notifica ai sensi del paragrafo 512 del DMCA, in cui il suddetto dovrà includere: (1) il proprio nome e cognome, indirizzo, numero di telefono e firma fisica o elettronica; (2) l'identificazione del materiale e della relativa posizione prima della rimozione; (3) una dichiarazione sotto pena di spergiuro che il materiale é stato rimosso per errore o errata identificazione; (4) il proprio consenso a ricorrere innanzi a un organo giurisdizionale competente; nonché (5) qualsiasi altra informazione necessaria ai sensi delle pertinenti disposizioni del DMCA. Tutte le comunicazioni presentate ai sensi del presente paragrafo 9 possono essere considerate oppure no accettate, applicabili e conformi al DMCA, a discrezione ragionevole di App Me. App Me si riserva il diritto di notificare la persona fisica o giuridica che inoltri la notifica di violazione in merito a tale contro notifica e di fornire qualsiasi dettaglio ivi incluso.

10. Esclusione di garanzie

Forniamo i Servizi App Me “come sono”, “con tutti i difetti” e “come disponibili”, senza garanzie di alcun tipo, incluse le garanzie di commerciabilità o di condizioni implicite, idoneità per uno scopo specifico, perizia, non violazione o qualsiasi altra garanzia, tutto nella misura massima consentita dalla legge. Noi in particolare non dichiariamo né garantiamo che i Servizi App Me (o qualsiasi parte, funzionalità o contenuto degli stessi) siano completi, accurati, di una qualsiasi determinata qualità, affidabili e sicuri in qualsiasi modo, idonei o compatibili con qualsiasi delle attività previste, dei dispositivi, dei sistemi operativi, dei browser, dei software o degli strumenti dell'Utente (o dei relativi Utenti Finali) (o che i suddetti rimangano come tali in qualsiasi momento), né di rispettare tutte le leggi applicabili all'Utente o ai relativi Utenti Finali (tra cui, le leggi vigenti in qualsiasi giurisdizione in cui l'Utente operi), o che il loro funzionamento sia privo di virus, bug o altri componenti dannosi o limitazioni di programma. Inoltre, noi non approviamo alcuna entità o alcun prodotto o servizio (ivi inclusi eventuali Servizi di Terze Parti) summenzionati o resi disponibili tramite i Servizi App Me, pertanto, l'Utente dovrà accertarsi di verificare i suddetti prima di procedere al loro utilizzo o prima di decidere di includerli in qualsiasi modo.

App Me può, a propria discrezione (pur non essendone tuttavia obbligata), schermare, monitorare e/o modificare qualsiasi Piattaforma Utente e/o Contenuti Utente, in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, con o senza preavviso.

Fermo restando quanto sopra esposto, in nessun caso App Me potrà essere considerata come un “editore” di alcuno dei Contenuti Utente, né rappresenterà e in alcun modo approverà i Contenuti Utente e non si assumerà alcuna responsabilità per eventuali Contenuti Utente caricati, inviati, pubblicati e/o resi disponibili da qualsiasi Utente o da qualsiasi terza parte e/o tramite i Servizi App Me, per qualsiasi utilizzo di qualsiasi parte o per qualsiasi perdita, annullamento o danno ai sensi del presente o qualsiasi perdita, danno, costo o spesa derivante dal presente in cui l'Utente o altri possano incorrere o che possano subire come conseguenza o in relazione alla pubblicazione, all'accesso e/o all'affidamento riposto su qualsiasi Contenuto dell'Utente. Inoltre, App Me non sarà ritenuta responsabile per errori, calunnia, diffamazione, falsità, oscenità, pornografia, incitamento e/o qualsiasi altro Contenuto dell'Utente illecito e/o violazione dei Contenuti Utente in cui l'Utente o qualsiasi altra parte possano incontrare.

L'Utente prende atto che vi sono rischi per l'utilizzo dei Servizi App Me e/o il collegamento e/o l'interazione con qualsiasi Servizio di Terze Parti attraverso o in connessione ai Servizi App Me e che App Me non potrà garantire e non costituirà alcuna garanzia in merito a risultati specifici di tale utilizzo e/o interazione e l'Utente ivi si assume tutti i suddetti rischi, condizioni e/o danni di qualsiasi tipo correlati a e/o derivanti da tali interazioni. Tali rischi possono includere, tra gli altri, false dichiarazioni riguardanti i e/o derivanti dai Servizi di Terze Parti e/o dai Contenuti concessi in licenza, dalla violazione della garanzia e/o del contratto, violazione dei diritti ed eventuali reclami conseguenti.

App Me non consiglia l'utilizzo dei Servizi App Me per l'hosting di contenuti personali anche se protetti da password nell’apposito modulo e non si assume alcun obbligo relativamente alla sicurezza o all'integrità o ai rischi concernenti la violazione di o i danni subiti in merito a tali contenuti.

Si prega di notare che alcuni Servizi App Me sono attualmente offerti in versione BETA e in fase di BETA testing. L'Utente prende atto e accetta che certi Servizi App Me possono ancora contenere bug del software, subire interruzioni e non funzionare come previsto o designato. L'utilizzo dei Servizi App Me in questa fase BETA implica l'accettazione di partecipare al BETA testing di tali Servizi App Me.

11. Limitazione di responsabilità

Nella misura massima consentita dalla legge in ogni giurisdizione applicabile, App Me, i suoi funzionari, direttori, azionisti, dipendenti, affiliate e/o agenti non sono responsabili per eventuali danni diretti, indiretti, incidentali, speciali, punitivi, esemplari o consequenziali, ivi compresi eventuali danni derivanti da (1) errori, confusioni o imprecisioni riguardanti o contenuti in qualsiasi contenuto; (2) eventuali lesioni o danni personali relativi all'utilizzo dei Servizi App Me da parte dell'Utente; (3) qualsiasi accesso non autorizzato o utilizzo dei nostri server e/o di qualsiasi informazione personale e/o informazione di altro genere in esso memorizzata; (4) l'interruzione o la cessazione della trasmissione o dei Servizi App Me; (5) l'utilizzo o la visualizzazione di qualsiasi Contenuto o Contenuto pubblicato, inviato via e mail, trasmesso o altrimenti reso disponibile dall'Utente tramite i Servizi App Me; e/o (6) eventi al di fuori del ragionevole controllo di App Me, ivi compresi eventuali guasti Internet, guasti alle apparecchiature, mancanza di energia elettrica, scioperi, vertenze sindacali, rivolte, insurrezioni, disordini civili, carenza di manodopera o di materiali, incendi, inondazioni, tempeste, terremoti, esplosioni, cause di forza maggiore, guerra, atti di terrorismo, guerre intergalattiche, interventi governativi, ordinanze di giudici, enti o tribunali o mancata esecuzione di terze parti e/o (7) perdita di utilizzo, dati, profitti, avviamento o altre perdite immateriali derivanti dall'uso o dall'impossibilità di utilizzare qualsiasi o tutti i Servizi App Me.

L'Utente prende atto ed accetta che tali limitazioni di responsabilità sono allocazioni di rischio concordate che costituiscono in parte il corrispettivo per i Servizi App Me accordati all'Utente e che tali limitazioni si applicheranno anche nel caso in cui App Me sia stata informata della possibilità di tali obbligazioni.

12. Indennizzo

L'Utente accetta di difendere, manlevare e tenere indenne App Me, i suoi funzionari, amministratori, azionisti, dipendenti, società affiliate e agenti, da e contro ogni e qualsiasi reclamo, danno, obbligo, perdita, passività, costo, debito e spesa (ivi comprese le spese legali) derivanti da: ((1) la sua violazione di qualsiasi termine delle presenti Condizioni di utilizzo o altre Condizioni di App Me; (2) la sua violazione di diritti di terze parti, inclusi eventuali diritti d'autore, diritti di accesso, diritti di proprietà o diritti alla privacy, derivante dalla Piattaforma Utente o dai Contenuti Utente e/o dall'utilizzo dei Servizi App Me incluse, a mero titolo esemplificativo, le azioni dei Servizi App Me a favore dell’Utente; e/o (3) qualsiasi altro tipo di reclamo relativo ad eventuali danni causati a terze parti dalla propria Piattaforma Utente e/o dai Contenuti Utente dell'Utente.

13. Varie

13.1. Modifiche e aggiornamenti

App Me si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere qualsiasi Servizio App Me (o qualsiasi funzionalità degli stessi o i prezzi ad essi applicabili) e/o annullare l’accesso dell’Utente a un qualsiasi Servizio App Me (inclusa la rimozione di materiali creati dall’Utente in relazione ai Servizi App Me) per qualsiasi ragione e/o modificare le Condizioni di App Me, con o senza preavviso, in qualsiasi momento e in qualsiasi modo. L’Utente conviene che App Me non sarà responsabile nei suoi confronti o nei confronti di qualsiasi terza parte in caso di modifica, sospensione o cessazione di tali Servizi App Me.

Laddove tali modifiche riguardino il pagamento di una Tariffa supplementare, invieremo all'Utente un preavviso di tali Tariffe prima di consentire simili modifiche specifiche. In caso di mancato pagamento o di rifiuto del pagamento di tali Tariffe da parte dell'Utente, avremo facoltà (a nostra discrezione) di annullare !'Account Utente (come spiegato al precedente paragrafo 6), continuare a supportare i Servizi App Me allora correnti senza consentire tali modifiche o fornire Servizi alternativi.

13.2. Avvisi

Possiamo inviare all'Utente i nostri avvisi in uno dei seguenti metodi: (1) tramite i Servizi App Me, anche attraverso un banner o una finestra pop-up all'interno del Sito di App Meo all’interno della Web App di App Me, dell'Account Utente o altrove; (2) via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica fornitoci dall'Utente stesso; e/o (3) attraverso qualsiasi altro mezzo, ivi compreso qualsiasi indirizzo numero di telefono o indirizzo fisico fornitoci dall'Utente. Gli avvisi di App Me all'Utente saranno considerati ricevuti ed efficaci entro ventiquattro (24) ore dopo la relativa pubblicazione o il relativo invio tramite uno dei metodi di cui sopra, se non diversamente indicato nell'avviso.

13.3. Relazione

Le Condizioni di App Me e l'utilizzo dei Servizi App Me, non costituiscono e non sono da intendersi come costitutivi di eventuali partnership, joint venture, rapporti di lavoro subordinato, agenzia o affiliazione tra App Me e l'Utente.

13.4. Interezza dell'accordo

Le presenti Condizioni di utilizzo, unitamente alle Condizioni di App Me e altre note legali o fiscali fornite da App Me, costituiscono l'intero accordo tra l'Utente e App Me riguardante l'oggetto del presente documento o le conseguenze dallo stesso derivanti e sostituiscono ogni accordo precedente o contemporaneo, intesa, promessa, condizione, negoziato, alleanza o dichiarazione, in forma scritta o verbale, tra App Me e l'Utente, ivi compresi quelli costituiti da o tra uno dei nostri rispettivi rappresentanti, in relazione a qualsiasi Servizio App Me. L'Utente accetta inoltre di non fare affidamento su alcuna promessa, esortazione, dichiarazione, affermazione, divulgazione o obbligo di divulgazione di App Me nella sottoscrizione delle Condizioni di App Me.

13.5. Cessione

App Me può cedere i propri diritti e/o obblighi ivi di seguito riportati e/o trasferire i diritti e il titolo di proprietà dei Servizi App Me e/o dei Contenuti concessi in licenza a terze parti senza il consenso dell'Utente o senza preavviso. L'Utente non può cedere o trasferire alcuno dei propri diritti e doveri di seguito riportati, senza il previo consenso scritto di App Me. Qualsiasi cessione tentata o effettiva dei suddetti senza il previo consenso esplicito e scritto di App Me sarà nulla. In ogni caso, una cessione o il trasferimento ai sensi del presente paragrafo 13.5 non implicherà di per sé la concessione, da parte di App Me o dell'Utente, del diritto di annullare tutti i Servizi App Me o i Servizi di Terze Parti allora in vigore.

13.6. Separabilità e deroghe

Laddove una qualsiasi disposizione contenuta nelle Condizioni di App Me sia considerata illegittima, illegale, nulla o per qualsiasi motivo inapplicabile da parte di un tribunale della giurisdizione competente, tale disposizione sarà considerata separabile e non pregiudicherà la validità e l'applicabilità delle restanti disposizioni. Nessuna rinuncia a qualsiasi violazione o inadempienza di una delle Condizioni di App Me sarà considerata come una rinuncia a qualsiasi violazione o inadempienza precedente o successiva.

13.8. Controversie

In caso di controversie fa riferimento il Tribunale di Monza (MB).

13.8. Per contattare il Servizio Clienti

Per contattare il nostro Servizio Clienti, si prega di utilizzare una delle opzioni di seguito elencate:

Visitare la pagina del Centro Assistenza di App Me sito consultabile all’indirizzo: https://app-me.it/contatti

Inviare un messaggio e-mail all'indirizzo: info@wifime.it