Premessa
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE n. 679/2016 (“Regolamento”) e di ogni altra disposizione e/o normativa, nazionale e/o comunitaria, applicabile in materia di protezione dei dati personali, Data Voice Italia srl in qualità di Titolare del trattamento (“Società” o “Titolare” o “Data Voice Italia srl”), informa il cliente che i dati personali che verranno forniti in sede di instaurazione del rapporto contrattuale ovvero altrimenti acquisiti nell’ambito dell’attività della nostra Società, potranno formare oggetto di trattamento nel rispetto di quanto segue.
Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento è Data Voice Italia S.r.l., come indicata in epigrafe, nella persona del proprio Legale Rappresentante pro-tempore, con sede legale in Via Filippo Carcano, 62/64, 20832 Desio (MB).
2. Responsabile del Trattamento
Il responsabile del trattamento dei dati è il cliente/acquirente del servizio Amico Card, identificabile con la mail di iscrizione sul portale, il cliente autorizza al trattamento dei dati in qualità di Responsabile del trattamento flaggando un campo apposito “modulo registrazione dati”, diversamente la piattaforma negherà la raccolta dei dati.
3. Finalità del trattamento e base giuridica del trattamento
I dati personali del Cliente - e quelli dei relativi referenti coinvolti nelle prestazioni oggetto del rapporto contrattuale instaurato con la Società – saranno trattati per:
l’esecuzione e la gestione del contratto stipulato con il Cliente;
l’adempimento di obblighi di legge, di regolamenti, di normative nazionali e/o comunitarie eventualmente applicabili;
la gestione del contenzioso, in caso di inadempimenti, contestazioni, controversie giudiziarie e/o transazioni;
l’invio di comunicazioni commerciali e/o newsletter informative aventi ad oggetto servizi simili a quelli del contratto stipulato tra il Cliente e la Società realizzate tramite posta elettronica agli indirizzi acquisiti nel contesto del rapporto contrattuale intercorrente;
previo espresso consenso del Cliente, per l’effettuazione di attività di marketing – tramite telefono, e-mail, sms etc – aventi ad oggetto informazioni, newsletter ed eventualmente comunicazioni commerciali di terzi soggetti, partner della Società.
La base giuridica del trattamento per le finalità di cui ai precedenti nn. (i) e (ii) è l’esecuzione e la corretta gestione del contratto stipulato con il Cliente, mentre per le finalità di cui ai nn. (iii) e (iv) è il perseguimento di un legittimo interesse della Società o di un terzo, sulla base di una valutazione di bilanciamento di interessi realizzato dalla Società rispetto ai diritti e alle tutele degli interessati. La base giuridica del trattamento per la finalità di cui al precedente n. (v), invece, è il consenso che il Cliente potrà decidere di prestare o meno mediante il Flag del modulo “registrazione dati”
4. Categorie di dati personali trattati e fonte dei dati
Per il perseguimento delle predette finalità saranno raccolti dati identificativi e di contatto del Cliente (e.g. ragione sociale, indirizzo della sede legale, CAP, indirizzo e-mail, eventuale C.F. e P.IVA, ecc.). I dati raccolti dal cliente tramite l’acquisizione con Amico Card vengono trattati in modalità automatica dal sistema e conservati (fino alla loro cancellazione) presso il data center di Telecomitalia spa.
5. Categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati
I dati del Cliente potranno essere comunicati dal cliente stesso come segue:
Il cliente trasferisce i propri dati presenti sul biglietto da visita Amico Card tramite NFC/QRCode/condivisione on-line
6. Raccolta contatti
Amico card contiene un modulo di raccolta contatti che il cliente può utilizzare per registrare e salvare automaticamente i dati raccolti.
I dati vengono conservati presso i data center di Telecomitalia e a disposizione del cliente per consultazioni e cancellazioni.
7. Periodo di conservazione
I dati personali saranno conservati per tutta la durata del contratto stipulato con il Cliente, dopo i 60 gg. dal contratto scaduto i dati verranno definitivamente cancellati e rimossi dai server Telecomitalia.
Inoltre, i dati personali del Cliente raccolti e trattati dalla Società per finalità di marketing saranno conservati fino alla eventuale disiscrizione/opposizione dello stesso e, in ogni caso, non oltre 60 mesi dal conferimento degli stessi.
8. Diritti degli interessati
Il Cliente potrà esercitare, nei casi espressamente previsti dal Regolamento, i diritti di cui agli artt. 15 e ss. del Regolamento ed in particolare:
ottenere la conferma che sia in corso il trattamento dei propri dati personali e, in tal caso, chiedere al Titolare l’accesso alle informazioni relative al trattamento medesimo;
chiedere la rettifica dei dati inesatti o incompleti;
chiedere la cancellazione dei dati;
chiedere la limitazione del trattamento;
ricevere, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico (es. pdf), i dati personali che lo riguardano e trasmetterli ad altro titolare o ottenere la trasmissione diretta da un titolare all’altro, se tecnicamente fattibile (c.d. “portabilità dei dati”);
revocare, in qualsiasi momento, il consenso fornito.
Il Cliente ha, inoltre, il diritto di opporsi in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati che lo riguardano.
L’esercizio dei predetti diritti può avvenire inviando una richiesta all’indirizzo e-mail info@datavoiceitalia.it
Infine, qualora ritenga che il trattamento dei dati forniti violi la normativa in materia di protezione dei dati personali, il Cliente ha il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali (www.garanteprivacy.it).
9. Responsabile per la protezione dei dati (“DPO”)
La Società ha individuato e nominato un Responsabile per la protezione dei dati, c.d. “DPO”, raggiungibile info@datavoiceitalia.it al +393936664998.
Il Titolare del trattamento
Data Voice italia srl